| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  18 novembre 2017 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Consiglio regionale · Consiglio provinciale · Consiglio comunale · Circoli territoriali ·
Domenica 30 Aprile #primariePD

27 aprile 2017 - 30 aprile 2017


 Pd, domenica aperti i seggi delle primarie. Il segretario provinciale Caragnano: “Al voto per consegnare al Paese una leadership politica forte e coesa, in grado di rilanciare l'azione di governo e di proposta che da sempre contraddistingue il nostro partito”.
 
Appuntamento domenica 30 aprile con le elezioni Primarie del Partito Democratico. Iscritti ed elettori saranno chiamati a scegliere con il proprio la composizione dell'Assemblea Nazionale e il nuovo segretario. Tre i candidati in campo: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Nel territorio piacentino, dalle 8 alle 20, sarà possibile votare nei seggi allestiti in tutta la provincia (nel file allegato ciascuno di voi potrà trovare l'indicazione del seggio delle primarie che corrisponde alla propria sezione elettorale o al luogo di residenza).
Chi intende partecipare alla consultazione dovrà presentarsi munito di un documento d'identità, dichiarare di essere elettore del Pd e accettare la registrazione nell'Albo degli elettori del partito. E' richiesto il versamento di un contributo di almeno 2 euro per sostenere le spese organizzative. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei riquadri che contengono il nome del candidato a Segretario nazionale e della lista che lo sostiene.
“Le primarie costituiscono un importante momento di democrazia interna del PD: per questo abbiamo deciso di aprirle non solo con agli iscritti, che già si sono espressi nelle riunioni di circolo, ma anche a sostenitori, simpatizzanti e semplici elettori: una scelta che rappresenta un unicum nel panorama politico nazionale”, afferma il segretario provinciale Loris Caragnano. “Nei giorni che ci separano dall'appuntamento di domenica ai militanti è richiesto uno sforzo in più, quello di contattare conoscenti, amici, coloro che hanno partecipato ad altre consultazioni precedenti perché partecipino al voto per consegnare al Paese una leadership politica forte e coesa, in grado di rilanciare l'azione di governo e di proposta che da sempre è la cifra del nostro partito”.


Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

congresso politiche pd elezioni marco carini piacenza paola de micheli primarie
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
   1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Visualizza le 16 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - V.le Martiri della Resistenza, 4 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto