| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  13 dicembre 2017 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Consiglio regionale · Consiglio provinciale · Consiglio comunale · Circoli territoriali ·
Autobus per la Manifestazione organizzata sabato 9 dicembre

6 dicembre 2017 - 9 dicembre 2017


Un fiore in mano, contro ogni fascismo e ogni intolleranza: sarà questo il simbolo della manifestazione organizzata sabato 9 dicembre prossimo dal Partito Democratico, a Como, presso il Monumento della Resistenza europea.

Purtroppo le cronache di questi giorni ci parlano continuamente di fenomeni di intolleranza che ci preoccupano, non possono essere sottovalutati e ci richiamano ad un rinnovato impegno antifascista nel segno dei valori della nostra Costituzione.

 

Il PD provinciale aderisce convintamente alla manifestazione e, a questo proposito, organizza un pullman che partirà alle ore 8 dal parcheggio dello stadio: ti invitiamo a partecipare prenotandoti al n. 0523 384797, oppure scrivendo a info@pdpiacenza.it;

L’arrivo a Como è previsto intorno alle ore 10; la manifestazione si terrà alle ore 11. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, partenza da Como e rientro a Piacenza.

Durante il viaggio sarà raccolta una quota di adesione ad offerta libera.

Ringraziando per l’attenzione,

porgo cordiali saluti.

 

Silvio Bisotti

Segretario provinciale PD Piacenza


Il comunicato del Partito Democratico nazionale - 

"I nuovi fenomeni di intolleranza e razzismo che emergono nel paese ci preoccupano, non possono essere sottovalutati e richiamano tutti noi a un rinnovato impegno antifascista nel segno dei valori scolpiti nella nostra Costituzione.
Non possiamo assistere inermi di fronte a chi vorrebbe riscrivere la storia, negando ciò che è stato.
Non possiamo tacere davanti a chi propone pericolose parole e azioni xenofobe in risposta ai grandi temi globali del nostro tempo.
Le ragioni della tolleranza, del rispetto reciproco, del ripudio di ogni violenza, verbale o fisica, devono prevalere su chi semina odio e prevaricazione. Perchè sicurezza, cittadinanza, legalità, libertà e democrazia sono legate indissolubilmente.
Per questo riteniamo necessario promuovere una forte iniziativa di impegno educativo, culturale e sociale capace in particolare di coinvolgere le giovani generazioni del Paese.
Per questo proponiamo a tutti una manifestazione aperta e plurale per sabato 9 dicembre alle 11 a Como presso il Monumento alla Resistenza europea inaugurato nel 1983 da un grande padre partigiano come il presidente Sandro Pertini.
Contro l'intolleranza e per il rispetto reciproco. Contro odio, razzismo e xenofobia.
Non voltiamoci dall'altra parte".

Maurizio Martina
Vicesegretario Partito Democratico



Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

politiche marco carini primarie congresso pd piacenza elezioni paola de micheli
Agenda Appuntamenti
« Dicembre 2017 »
DoLu MaMe GiVe Sa
     1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Visualizza le 16 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - V.le Martiri della Resistenza, 4 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto