Il centrosinistra chiama a raccolta i cittadini per una manifestazione all’insegna del cibo, della musica e della politica.
Dal 9 all’11 Settembre si terrà infatti l’evento dei Democratici e Progressisti presso la Cooperativa Sant’Antonio in via Emilia Pavese 238.
Per la prima volta l'evento non sarà a cura solo del PD, ma vedrà impegnati anche i volontari della lista “Italia Democratica e Progressista”.
Tutti i giorni alle 19:00 apertura delle cucine che proporranno un menù rigorosamente a base di cibo tipico piacentino.
Seguiranno poi eventi politici con ospiti di rilievo locale e nazionale.
- Il 9 Settembre alle 20 saranno protagonisti la Sindaca Katia Tarasconi e la nuova giunta comunale per una presentazione coordinata dal giornalista Andrea Pasquali.
- Il 10 Settembre alle 21 il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini verrà invece intervistato da Marcello Pollastri per parlare della situazione politica nazionale e delle prossime elezioni.
- La tre giorni politica si chiuderà infine l’11 Settembre alle 20 con un’intervista di Filippo Lezoli a tutti i candidati e le candidate del collegio plurinominale P01 della Camera: Paola De Micheli, Andrea Rossi, Beatrice Ghetti e Lanfranco De Franco.
A valle degli eventi politici, la manifestazione verterà all’insegna della musica e del divertimento con “Athos Bassissi e la sua Orchestra” ospiti il 9 Settembre per una serata a base di liscio e il giovane “Nuvolari” il 10 Settembre.
Anche l’ultimo giorno sarà dedicato al liscio con “Marco e gli amici del liscio” a guidare il ballo.
L’ingresso all’evento sarà totalmente gratuito e non è richiesta alcun tipo di prenotazione.